04/03/2018 ALLA PISCINA DI MOMPIANO BRESCIA BRILLA - NUOTO SINCRONIZZATO BRESCIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

04/03/2018 ALLA PISCINA DI MOMPIANO BRESCIA BRILLA


Pioggia di medaglie per la Russian Synchro School Brescia.
Il nuoto sincronizzato conclude la fase regionale invernale con le esordienti A, ragazze, juniores e assolute, le gare si sono svolte domenica 4 marzo nella fantastica cornice della piscina di Mompiano. Oltre 200 le atlete che si sono date battaglia nei diversi esercizi, ad arricchire la competizione è stata la presenza della gara dei balletti liberi e tecnici che trasforma la gara in un vero spettacolo per gli spettatori.
La Russian Synchro ha vinto ben 7 medaglie in tutte le categorie, e fa ben sperare per i campionati nazionali che si svolgeranno prossimamente con le juniores a Verona, il campionato nazionale esordienti e ragazze a Roma. Nonostante alcune assenze importanti con le esordienti la società ha dato filo da torcere a tutte le società presenti, le ragazze hanno combattuto con grinta e onore guadagnandosi queste posizioni con grande umiltà e soprattutto divertimento.
La gara inizia subito bene con i singoli liberi, 1°Posto per Chiara Bollani, 2° Gemma Garagna e 3° Monica Salodini, poi e la volta dei singoli tecnici e a salire sul podio questa volta e Gemma Garagna aggiudicandosi la terza posizione dietro le Bustocche. A seguire concludono terze nel doppio tecnico con Bollani, Salodini ma avvicinandosi molto al secondo posto delle bustocche e quindi questo dato fa ben sperare per i nazionali di Verona.
Poi a scendere in acqua e toccato a 70 esordienti A, e anche qui il podio questa volta è toccato a Federica Carera con la terza posizione ma a pochissimi decimi dalla seconda e prima posizione, 8^ Pizzarotti, 14^ Martinazzi, 18^ Natale (2^ del 2007), 29^ Bazzani, 58^ Cappa, 65^ Fisogne e 68^ Aime e con 2 assenze importanti di Valenti e Plebani.
Finisce la competizione con la categoria ragazze con la medaglia di legno di Zampedri che perde il terzo posto con pochi decimi, 29^ Mattia, 42^ Maggio, 43^ Vianelli e 49^Shurmyak.
Nel libero esordienti B un altro oro è arrivato dal Trofeo tutti in H20 di Palazzolo sull’Oglio con Sofia Mendy e Sharon Lobo nel doppio.

Con la fine della fase regionale invernale si comprende il valore della società bresciana che si avvicina molto in fretta alle società storiche italiane.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu