09/11/2017 NEW ENTRY NELLO STAFF TECNICO - NUOTO SINCRONIZZATO BRESCIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

09/11/2017 NEW ENTRY NELLO STAFF TECNICO


Alla Russian Synchro School Brescia arriva Daria Trefilova, un tecnico proveniente dalla Federazione Russa con un bagaglio di esperienza internazionale. 
Daria si trova da settembre impegnata nella preparazione delle 100 atlete tesserate nel centro di alta specializzazione di Mompiano, centro che avrà il piacere di ospitare e preparare sempre più atlete provenienti da Brescia e provincia, ma anche da altre città italiane. In questi anni si sono formate 3 squadre agonistiche giovanili che partecipano ai campionati nazionali. Sono numerose le atlete in crescita, che svolgono selezioni, collegiali con la nazionale italiana e iniziano a partecipare alle prime competizioni internazionali.
Giuseppe Schiano: “Abbiamo fatto un grande passo in avanti, cercavamo non solo un tecnico dello spessore di Daria, ma anche un pilastro da affiancare ai tecnici Kochetova Yulia e Jane. Al momento abbiamo trovato un valido tecnico e il tempo ci dirà se Daria diventerà anche uno dei pilastri di questa società. La società sta crescendo in maniera esponenziale sia in termini di risultati che in termini di centri affiliati, bisogna che le atlete siano seguite nei minimi dettagli. Con questa impostazione e ancora qualche accorgimento, credo che nei prossimi tre anni di lavoro diventeremo ancora più competitivi”.
La Russian Synchro School Brescia investe sui migliori tecnici per garantire in tutti i centri uno sviluppo coordinato, omogeneo e di alto livello tecnico senza precedenti, in solo 6 anni di attività sono tantissime le campionesse impegnate nella crescita della società,  come la  5 volte campionessa olimpica Natalia Ischenko, 3 volte campionessa olimpica e tecnico U.S.A Elvira Khasyanova, campionesse mondiali Sofia Volkova, Anna Udovik e i tecnici Yulia Kochetova, Jane Kochetova, Yulia Matyukhina e Daria Trefilova, tutte provenienti dalla scuola più imbattibile della storia del nuoto sincronizzato.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu