13/01/2019 GARE REGIONALI IN CASA DEL BRESCIA - NUOTO SINCRONIZZATO BRESCIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

13/01/2019 GARE REGIONALI IN CASA DEL BRESCIA


Domenica 13 gennaio a Brescia nella piscina di Mompiano ci sono state le gare regionale di nuoto sincronizzato sezione agoniste, circa 300 le partecipanti tra Assolute, juniores, cat. Ragazze ed Esordienti provenienti da tutta la Lombardia. In palio le qualifiche per le gare nazionali di Riccione e Roma. Nonostante che quest’anno la squadra bresciana è composta per la maggior parte da ragazze del 1° e 2° anno in categoria, Brescia è riuscita ad aggiudicarsi un podio Esordienti A con la seconda posizione di Natale Francesca su 110 atlete. Considerando che ci scontriamo con società con 30/40 anni di storicità ad alti livelli, tutte le atlete Bresciane si sono comportate bene qualificandosi con le squadre ai campionati nazionali in tutte le categorie. 

ESORDIENTI
Sei esordienti hanno conquistato il pass per i nazionali di Roma con le seguenti posizioni, 2^Francesca Natale, 30^ Shoron Lobo (3^ del 2008), 41^ Vittoria Cappa, 43^ Margherita Losole, 51^ Sofia Mendy, 55^ Carolina Fisogni, 81^ Sofia Zanella, 83^ Emma Tanfoglio, 89^ Berlandi Carlotta, 95^ Giulia Acerbi,
104^ Martina Corso

Categoria RAGAZZE
Anche nella categoria ragazze si vede il lavoro e le atlete sono tutte in forte crescita, la migliore prestazione l’ha raggiunta con il 12° posto Carera Federica (1^ atleta del 2006), 17^ Sofia Mattia, 28^ Francesca Maggio, 34^ Sara Plebani, 42^ Alessia Bazzani, 56^ Rubina Pizzarotti, 69^ Giulia Martinazzi (a causa di uno zero in un esercizio obbligatorio, altrimenti l’atleta si troverebbe molto più in alto in classifica).

Categoria JUNIORES
Appena tornata Chiara Bollani dal collegiale della nazionale italiana juniores che l’ha vista impegnata dal 02 al 12 gennaio, l’atleta nonostante gli impegni è scesa in acqua accanto alle compagne per difendere i colori della città, dimostrando l'attaccamento e il rispetto per i tecnici e le compagne. 
A precedere Bollani questa volta c’è stata con la 6^ posizione Nicole Zampedri (2^ del 2003 e 4^ inserendo le super atlete del 2004), 8^ Monica Salodini, 11^ Chiara Bollani, 14^ Gemma Garagna, 24^ Marina Vianelli e 26^ Lia Amadei. Tutte che andranno di diritto ai campionati nazionali assoluti di Riccione con squadra, doppio, singoli e obbligatori (con tutti gli esercizi in gara).

Yulia Kochetova: Ci presentiamo a Riccione per la prima volta in tutti gli esercizi in gara, ci manca solo il doppio misto e quindi un maschio, abbiamo tanta voglia di crescere ma anche tanta voglia di raccogliere a piccoli passi i risultati proporzionati al lavoro svolto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu