CHI SIAMO - NUOTO SINCRONIZZATO BRESCIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

RUSSIAN SYNCHRO SCHOOL BRESCIA nasce nell’ ottobre del 2011.
La prima scuola Russa di nuoto sincronizzato in Italia, con ben 2 Tecnici, ex atlete della Nazionale Russa di nuoto sincronizzato.
Fondata da:Yulia Kochetova, Jane Kochetova e Giuseppe Schiano. La Nostra filosofia e’ quella di  dare la possibilita’ a tutti di trovare il percorso adeguato tra: Scuola Sincro,  Propaganda,  Preagonismo e Agonismo, insegnando con la nostra disciplina sportiva, il rispetto per le persone, per la squadra e per il prossimo.
Sport che unisce le abilità natatorie a quelle di coordinazione armonica del corpo tipiche della ginnastica o della danza. Il nuoto sincronizzato, nato negli Stati Uniti come forma di spettacolo, è divenuto in seguito uno sport competitivo. Con il tempo la disciplina è diventata tutta “Russa”, da oltre 15 anni le migliori nel mondo restano le atlete della Federazione Russa. La sua peculiarità è quella di essere una disciplina prettamente femminile, che richiede grazia e abilità nel muoversi in acqua, oltre a senso dell'orientamento e del ritmo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu