NEWS 03/10/2017 - NUOTO SINCRONIZZATO BRESCIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS 03/10/2017

NELLA FOTO DA SINISTRA  YULIA KOCHETOVA,  GIUSEPPE SCHIANO LO MORIELLO, MONICA FERRARI, JANE KOCHETOVA E DARIA TREFILOVA

Continua il progetto di alta specializzazione del nuoto sincronizzato bresciano, progetto sviluppato dalla Russian Synchro School Brescia asd per la città di Brescia.
La società RSSB chiude un importante accordo con la società Spazio Nuoto ssd srl per l'attivazione, nella stagione 2017/2018, dei  corsi di nuoto sincronizzato nella piscina di Provaglio d'Iseo, l'accordo è stato stipulato dal Presidente Giuseppe Schiano Lo Moriello e l'amministratore delegato Monica Ferrari.
Il presidente: "Si apre una nuova era del nuoto sincronizzato bresciano, in questi anni abbiamo collaborato con diverse società per lo svilluppo del nuoto sincronizzato che oggi conta più di 150 atlete tesserate solo a Brescia. La Spazio Nuoto, insieme alle società che già collaborano, sarà tra le prime ad avere in futuro atlete che parteciperanno ai campionati nazionali agonistici. Il nostro progetto è unico in Italia, non ci accontentiamo di presentare nelle gare solo atlete tesserate RSSB, ma vogliamo presentarci ai campionati italiani con atlete tesserate con più società bresciane aiutandole nel percorso. Per rendere reale questo progetto ci vuole senso di responsabilità e di coesione tra i dirigenti delle società interessate e forte attaccamento alla crescita sportiva delle giovani atlete. Sono sicuro che ben presto questo  sogno si avvererà, investiamo sui migliori tecnici per garantire in tutti i centri uno sviluppo coordinato, omogeneo e di alto livello tecnico senza precedenti".
La Russian Synchro School Brescia in solo 6 anni di attività ha lavorato con tecnici e atleti di grande livello come la 5 volte campionessa olimpica Natalia Ischenko, 3 volte campionessa olimpica e tecnico U.S.A Elvira Khasyanova, campionesse mondiali Sofia Volkova, Anna Udovik e i tecnici Yulia Kochetova, Jane Kochetova, Yulia Matyukhina e Daria Trefilova, tutte proveniente dalla nazionale russa di nuoto sincronizzato. In questi anni si sono formate quasi 3 squadre agonistiche giovanili che partecipano ai campionati nazionali. Sono numerose le atlete in crescita, che svolgono selezioni, collegiali con la nazionale italiana e iniziano a partecipare alle prime competizioni internazionali.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu