347 2722404 - RUSSIAN SYNCHRO SCHOOL BRESCIA info@rssb.it

LA SOCIETÀ 

RUSSIAN SYNCHRO SCHOOL BRESCIA
DAL 2011 LA SOCIETÀ DI RIFERIMENTO DEL NUOTO SINCRONIZZATO A BRESCIA E PROVINCIA

Russian Synchro School Brescia nasce nell’ottobre del 2011 per volere di Yulia Kochetova, Jane Kochetova e Giuseppe Schiano. È la prima scuola Russa di nuoto sincronizzato in Italia, con ben 2 tecnici che hanno fatto parte della Nazionale russa di nuoto sincronizzato con una continua collaborazione con campioni olimpici.

La nostra filosofia è dare la possibilità a tutti di trovare il percorso adeguato tra scuola Sincro, settore Propaganda, Preagonismo e Agonismo.
Il sincro unisce le abilità natatorie a quelle di coordinazione armonica del corpo tipiche della ginnastica o della danza. Nato negli Stati Uniti come forma di spettacolo, è divenuto in seguito uno sport competitivo.

Con il tempo la disciplina è diventata tutta “Russa”: da oltre 20 anni le migliori nel mondo restano le atlete della Federazione Russa. La sua peculiarità è quella di essere una disciplina prettamente femminile, che richiede grazia e abilità nel muoversi in acqua, oltre a senso dell’orientamento e del ritmo. Dai mondiali di nuoto del 2015 la disciplina diventa anche maschile.

RUSSIAN SYNCHRO SCHOOL BRESCIA
via Romanino 16, 25122 (Brescia)
C.F./P.I. 03366180986

YULIA KOCHETOVA

Classe 1987, è nata a Mosca e vive in Italia.

Da atleta è stata pluricampionessa nazionale e internazionale gareggiando con la Federazione Russa. 

Ha un brevetto FIN di Allenatore II livello, brevetto tecnico internazionale, fa parte attualmente dello Staff Tecnico della Nazionale Italiana.

Fa parte della commissione tecnica della Federazione Italiana Lombarda.

Fondatrice e coordinatrice del nuoto sincronizzato bresciano, della Russian Synchro School Brescia, del camp internazionale Russian Synchro Camp e del progetto internazionale Russian Synchro Academy.

SEGUI YULIA SU INSTAGRAM

JANE KOCHETOVA

 

Classe 1985, è nata a Mosca, vive in Italia.

Da atleta è stata pluricampionessa nazionale e internazionale gareggiando con la Federazione Russa.

Ha un brevetto FIN di allenatore II livello, brevetto tecnico internazionale, è Vice Presidente della Russian Synchro School Brescia.

Fondatrice del nuoto sincronizzato bresciano e della società Russian Synchro School Brescia, si occupa dei gruppi internazionali del Russian Synchro Camp e della Russian Synchro Academy.

 

GIUSEPPE SCHIANO LO MORIELLO

Classe 1977, è nato a Napoli, vive a Polpenazze del Garda (BS).

Fin dalla fondazione della società ne è il Presidente e successivamente Direttore Sportivo.

Coordinatore degli eventi della Russian Synchro School Brescia, del Russian Synchro Camp e della Russian Synchro Academy.

SEGUI GIUSEPPE SU INSTAGRAM